Il semiconvitto è riservato ad allievi/e che frequentano l’I.S.I. Duca degli Abruzzi di Padova o scuole convenzionate con esso.


Gli studenti/studentesse che scelgono questa opzione, terminate le lezioni del mattino si recano in convitto per usufruire del servizio mensa e per svolgere i compiti sotto la guida e assistenza del personale educativo.


Il servizio per i semiconvittori viene erogato fino alle ore 17,00, dal lunedì al venerdì. L’organizzazione prevede che gli studenti, dopo il pranzo, siano liberi da attività programmate fino alle ore 15.00, ora in cui inizia lo studio pomeridiano che si protrae fino alle 16.30. Alle 16.30 c’è la distribuzione della merenda e alle 17.00 possono rientrare in famiglia.


Per giustificati motivi e richiesta scritta dei genitori gli studenti semiconvittori possono uscire dal convitto anche prima delle 17.00.


Durante l’anno scolastico sono inoltre invitati a partecipare alle diverse attività ludico, ricreative, sportive e culturali promosse e organizzate dal Convitto.



 

ISCRIZIONE COME semiCONVITTORE